BLOGBRICOLAGECONSULENZA FISCALEDesign di InterniFAI DA TEIDRAULICIIMMOBILIRistrutturazioniSERVIZI

Rifare il bagno risparmiando è possibile. Ecco come

Pubblicato il
risparmiare sulla ristrutturazione bagno

Nel momento in cui si acquista una casa, si potrebbe avere un bagno che non risponde in pieno al proprio stile. Le situazioni tipiche sono rappresentate ad esempio dalla presenza di una vasca che, specie per le persone anziane, risulta di difficile accesso. In questi casi la soluzione è quella di avviare dei lavori e il problema che nasce è quello di rifare il bagno risparmiando. Vediamo in che modo procedere.

La situazione di partenza prima di ristrutturare il bagno.

La decisione di avviare dei lavori di ristrutturazione del bagno comporta anche che bisogna valutare con attenzione la ditta alla quale saranno affidati. Se quest’ultima opera seguendo delle tecniche di tipo tradizionale inizierà a rimuovere i vecchi sanitari e con una elevata probabilità pavimenti e rivestimenti risulteranno danneggiati; la difficoltà maggiore è quella di reperirne altri dello stesso tipo o, peggio ancora, di sostituirli integralmente, sostenendo una spesa maggiore.

Le moderne tecniche a disposizione per ristrutturare il bagno risparmiando.

Fortunatamente oggi abbiamo la possibilità di ristrutturare il bagno risparmiando grazie a delle moderne tecniche che permettono di trasformare la vasca in doccia e viceversa, senza dover sostenere una spesa eccessiva e soprattutto senza dover effettuare delle opere murarie. Sono ormai diverse le ditte specializzate che permettono di ristrutturare il bagno in modo economico e soprattutto di non avere alcun tipo di problema, come ad esempio delle perdite, in un momento successivo all’installazione. Un ulteriore aspetto da tenere in considerazione dal punto di vista economico è quello di poter godere di detrazioni fiscali in quanto molto spesso questi lavori sono commissionati da persone anziane che hanno una ridotta capacità motoria. La sostituzione di una vasca con la doccia permette inoltre di avere a disposizione anche degli spazi abbastanza larghi in modo che le persone anziane possano muoversi senza problemi all’interno e godersi un attimo di meritato relax. Ciò non toglie che questo tipo di attività possa essere effettuato anche solo semplicemente per motivi di natura estetica e per risparmiare acqua.



A chi rivolgersi per ristrutturare il bagno in modo economico.

Sono ormai diverse le ditte specializzate che permettono di ristrutturare il bagno senza dover eseguire opere murarie e soprattutto senza spendere una cifra eccessiva. L’aspetto più importante delle attività di queste aziende è che svolgono la loro opera in modo molto veloce e senza arrecare particolari disturbi ai clienti; ciò è possibile grazie al fatto che le aziende dispongono di personale specializzato, altamente professionale, in grado di svolgere in a regola d’arte qualsiasi lavoro gli venga commissionato. Nel caso in cui venga deciso di sostituire la vasca con la doccia, si può optare per modelli molto capienti e dotati di sedie comode che permettono alle persone anziane di dedicarsi. Ovviamente è possibile anche effettuare il lavoro inverso, ossia trasformare una doccia in vasca, con quest’ultima provvista di una piccola porta d’ingresso per rendere più semplice l’ingresso nella stessa.
Per qualsiasi tipo di ristrutturazione del bagno può essere utile richiedere una consulenza sul portale https://www.ristrutturazionebagniroma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *