AMOREINCONTRIINTRATTENIMENTO

Relazioni fallite? La soluzione esiste.

Pubblicato il

Capita a tutti di fallire in una relazione. Le motivazioni possono essere numerose, e il più delle volte la causa va ricercata nella mancanza di sintonia e intesa tra due persone.

Non si può andare d’accordo con tutti, e non è detto che in una relazione tutto sia perfetto.

La perfezione in una relazione non esiste, ma esistono i compromessi. Questi sono fondamentali ed è utopico credere che nella vita, e in particolare nelle relazioni, non debbano esserci.

A volte la fine di una relazione va ricercata proprio in questo: nell’incapacità o nella non volontà di fare compromessi. Forse perché non ne valeva abbastanza la pena, forse perché vi erano sfaccettature del rapporto che proprio non si potevano accettare. Le cause possono essere tante, ma tutte riconducono al non voler scendere a compromessi.

Ma accantoniamo i fallimenti, mettiamoli in un angolo e non demordiamo, perché piangersi addosso non è mai servito a un granchè. Datevi la possibilità di avere accanto una persona che riesca a rendervi felice, non chiudetevi in voi stessi, ma affrontate il mondo.

Un modo semplice per sopperire la mancanza di fiducia nelle relazioni e lo sconforto, è conoscere nuove persone. E cosa c’è di meglio di rivolgervi a un sito di incontri?

Anche se le vostre aspettative possono essere basse, non dovete mai demordere. Potrete conoscere sicuramente qualcuno che possa fare al caso vostro.

Provate, uscite e date una possibilità alla persona che avete di fronte.

Organizzare un incontro con una sconosciuta o con uno sconosciuto può anche avere dei vantaggi: ad esempio se dovesse andare male non siete obbligati a richiamarlo/a; potete sfruttare le occasioni per “fare pratica”, magari avete delle insicurezze che non riuscite a superare e provando e riprovando potrete capire come affrontarle; potete essere voi stessi, se di fronte avete uno/a sconosciuto/a potrete comportarvi nel modo più naturale possibile, tanto non vi conosce e difficilmente avrà delle basi per potervi giudicare.

Ma in generale, è sicuramente divertente. Conoscerete un sacco di persone, con le quali potrete liberamente decidere se instaurarci un rapporto oppure no. Al massimo avrete trovato un amico/a. Ma se dovesse andar bene, avrete trovato la persona giusta, adatta a voi, con la quale poter costruire un rapporto duraturo.

Nell’era di internet e delle applicazioni, iniziare una relazione con una persona che non si conosceva fino a ieri è normale. Le barriere date dalla distanza o dalle inibizioni date dall’imbarazzo crollano completamente, perché tra voi c’è un mezzo, un filtro: lo smartphone o il vostro pc.

Solo a un secondo step potrete decidere se davvero volete incontrare quella persona faccia a faccia, o troncare ancor prima che inizi. Ma fatelo con serenità, e con quel pizzico di follia che spesso ci aiuta ad affrontare la vita, incluse le relazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *