Ristrutturazioni

Ponteggi e pedane modulari da MA.VI. Ponteggi Edilizia

Pubblicato il

MA.VI. Ponteggi Edilizia è in grado di soddisfare le necessità per quanto riguarda le pedane modulari ed i ponteggi tubolari. Quest’ultimi sono in grado di offrire un elevato grado di protezione agli operai addetti ai lavori, ma soprattutto sono strutture che sono certificati secondo la normativa italiana ed europea.

Quindi, oltre ad esser certi di avere dei prodotti di qualità per il proprio lavoro, MA.VI. Ponteggi Edilizia si occupa di vendita e noleggio ponteggi a Roma e vi propone strutture solide e in linea con le attuali normative, così che non vi siano problemi durante il lavoro.

MA.VI. Ponteggi Edilizia, peraltro, è in grado di offrire anche altri servizi oltre al montaggio di ponteggi e pedane: a tal proposito citiamo la realizzazione di strutture per fiere che potranno soddisfare le necessità delle manifestazioni più grandi che necessitano di una location ben attrezzata per il proprio evento.

Il ponteggio è una struttura reticolare provvista di impalcati. Fino ai primi anni del secolo scorso i ponteggi erano realizzati utilizzando unicamente il legno come materiale, quelli moderni di più recente fattura invece sono realizzati in acciaio od alluminio. Gli impalcati invece sono realizzati utilizzando tavole di legno o di acciaio in maniera totalmente indipendente dal materiale con il quale è stata realizzata la struttura portante.

L’uso dei ponteggi è spesso indispensabile quando si deve costruire o ristrutturare un edificio, oppure possono essere utilizzati come strutture autoportanti per affissioni pubblicitarie. In altri casi viene utilizzata l’edilizia acrobatica su fune, per raggiungere pareti dove sarebbe troppo complicato o costoso montare un ponteggio. La normativa italiana prevede che i ponteggi in acciaio possano appartenere ad una delle seguenti tre categorie: sistema a tubi giunti, sistema a telai prefabbricati, sistema a montanti e traversi prefabbricati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *