INTERNET

L’importanza dei contenuti nella pubblicità sul web

Il web si presenta oggi come un medium fondamentale per comunicare ad un folto pubblico di utenti di ogni nazionalità informazioni di carattere giornalistico o pubblicitario. In tempo reale, cioè, è in grado di restituire notizie rilevanti sull’attualità o campagne pubblicitarie che riguardano brand di qualunque tipo. In ogni caso i messaggi che attraversano la rete sono concepiti sotto il profilo stilistico in modo tale da risultare capaci di influenzare le scelte degli utenti. Questo approccio si manifesta soprattutto negli spot dedicati alle imprese e dunque in ogni strategia di web marketing che viene utilizzata al fine di estendere la fama di un marchio. E’ notorio che un messaggio promozionale debba distinguersi per la sua efficacia che di solito è data da un contenuto sintetico, ma al contempo esaustivo. Così come è altrettanto evidente, quantomeno per gli esperti di marketing roma applicato alla rete, che la compiuta realizzazione ad esempio del posizionamento seo sia in particolare legata alla pubblicazione di articoli di qualità. Tale strategia consiste nel garantire ad un sito internet la possibilità che emerga nella prima pagina di Google tutte le volte che un utente digita sul motore di ricerca una parola chiave che attenga all’attività che la vetrina virtuale veicola. Perchè un sito web raggiunga questa posizione privilegiata occorre che al suo business vengano destinati articoli presenti in blog di notevole autorevolezza. Per autorità del dominio e delle pagine ad esso collegate si intende sulla rete la conquista definitiva da parte di un sito web di una credibilità che Google riconosce sulla base dei suoi parametri di giudizio.

L’ARTICLE MARKETING NELLA STRATEGIA SEO

Tra gli specialisti del web marketing vi è la consapevolezza che la pubblicazione di articoli in blog di alta autorevolezza non solo sia ideale per assicurare una pubblicità immediata ad un’azienda, ma risulti essenziale anche per attuare il posizionamento seo. Gli articoli devono essere scritti nel rispetto di un paradigma di regole perchè possano realmente trasferire l’autorevolezza del blog ospitante alla vetrina virtuale ospitata. Il motore di ricerca valuta anzitutto l’unicità dei contenuti degli articoli, ossia la forma del tutto personale e dunque irripetibile attraverso cui si vuole trasmettere un’idea o una posizione per così dire ideologica. Laddove viceversa venga riscontrata da Google una copia di un articolo già presente sul web, il motore di ricerca interviene addirittura penalizzando questa decisione fuori dal regolamento. Il corretto uso della lingua con cui viene scritto un articolo, poi, dovrà certamente dimostrare il severo rispetto di un autore verso la grammatica e la sintassi di quell’idioma. Anche in questo caso la lettura rapida dell’articolo e la sua funzione ineludibile di supporto alla concretizzazione del posizionamento seo dipenderanno da uno stile della scrittura impeccabile. Pertanto si può concludere che la scrittura pure sulla rete rivesta un ruolo indispensabile ogniqualvolta si intenda usufruire di qualunque strategia di web marketing.

ESEMPI DI BLOG LADDOVE PUBBLICARE ARTICOLI

Si è già sottolineata l’importanza di pubblicare articoli di marketing in vetrine virtuali che abbiano già acquisito una solida autorevolezza per Google e pertanto il principio di valutazione della qualità di un blog non può che basarsi su questo insostituibile parametro. Tuttavia esistono siti internet o blog che percorrono questa strada e benchè non siano allo stato attuale vetrine considerate da Google come autorevoli, è certo che nei prossimi mesi approderanno a pieno titolo tra le vetrine virtuali più appetibili. Esempi di blog appartenenti a tale categoria sono ad esempio costituiti da aplo, buit, byppy, ebuio, ebyce, ibhox, okflu, sflup, yaruc e ziuto. Fermo restando che tale lista è sempre soggetta ad aggiornamenti, è opportuno per ora indicare vetrine virtuali che nel prossimo futuro rappresenteranno piattaforme fondamentali per la pubblicazione di articoli di marketing.

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