EVENTI

Feste di laurea a Roma: idee e consigli per dei super party

Ultimo esame dato e tesi di laurea quasi pronta? Tutto questo significa che sta per avvicinarsi il tanto atteso e desiderato traguardo ovvero la laurea. Un traguardo sognato fin dal primo giorno di università e che una volta raggiunto merita di essere festeggiato in compagnia di tutte quelle persone che hanno sempre mostrato affetto e vicinanza. Ma, come organizzare feste di laurea a Roma originali e speciali? E soprattutto, dove?

Feste di laurea a Roma

La laurea rappresenta un traguardo raggiunto dopo anni di sacrifici e di rinunce. Per tale motivo quando questo momento arriva sono molti i neo-laureati che decidono di organizzare delle super feste in compagnia delle persone più care. E quindi gli amici, la famiglia e i colleghi di università con i quali si è condiviso questo percorso di vita così importante.

Ma esattamente, come organizzare delle super feste di laurea a Roma? Il primo passo da fare dovrà essere quello di stabilire chi invitare e quindi con chi condividere questa felicità e successivamente pensare poi agli inviti. In questo caso la scelta potrà ricadere su inviti cartacei, considerata la scelta più tradizionale e allo stesso tempo formale. Oppure per chi desidera andare al passo con i tempi un’ottima idea potrebbe essere quella di utilizzare i moderni mezzi di comunicazione e quindi Whatsapp e Facebook. Successivamente occorrerà procedere con la scelta della location, gli addobbi e le decorazioni, musica e intrattenimento, bomboniere e menù da offrire agli invitati all’evento.

Se cerchi un mezzo di trasporto per raggiungere la location, visita la sezione apposita.

Location per eventi nella Capitale

Organizzare delle incredibili feste di laurea Roma  potrebbe in un primo momento sembrare un compito complicato o addirittura impossibile. In realtà però non lo è, soprattutto perché la Capitale è in grado di offrire una serie di bellissime location dislocate nei vari punti della città e perfette per feste ed eventi di vario tipo.

Tra le ville e i casali presenti in città è possibile ad esempio menzionare:

  • Villa Sospisio: bellissima location ubicata in uno dei più noti e apprezzati quartieri di Roma ovvero Trastevere. Questa oltre ad essere perfetta per feste di laurea è considerata la location ideale anche per cene aziendali, congressi, convegni, mostre, battesimi, anniversari e tanto altro. All’esterno la villa è circondata da un grande giardino all’italiana con dettagli settecenteschi;
  • Villa Miani: luogo magico dove passato e presente si incontrano. Una location piena di fascino dove poter organizzare incredibili eventi e concedersi delle lunghe passeggiate. All’esterno è infatti presente un bellissimo giardino all’inglese curato in ogni suo angolo;
  • Villa Majestic: perfetta per eventi durante qualsiasi stagione, anche l’inverno. La location in questione è infatti dotata di una grande sala chiamata ‘la sala del Camino’ all’interno della quale è presente un antico camino ed in grado di accogliere un vasto numero di persone;
  • Villa Anthony: location elegante e raffinata in grado di garantire numerosi ed importanti servizi. La villa in questione si trova a pochi metri dall’Ardeatina ed è completamente immersa nel verde del parco dell’Appia Antica. Un ambiente tranquillo dove poter trascorrere momenti di grande divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *