SERVIZI

Come organizzarsi per fare un Trasloco: In Autonomia o con un’Azienda Multiservice specializzata

Pubblicato il

Il trasloco è senza alcun dubbio una tra le attività che si necessita effettuare almeno una volta nella vita, tuttavia spesso e volentieri, se effettuato in autonomia, senza l’ausilio di professionisti del settore, crea alcune difficoltà, specialmente quando l’organizzazione manca di essere ottimizzata al meglio.

Solitamente si può impiegare molto tempo prima di riuscire a organizzarsi efficacemente per effettuare un trasloco, tuttavia alcune difficoltà possono ridursi quando si viene affiancati da un’azienda multiservizi come quelle che si possono trovare in una città come Milano, dove se ne può trovare un esempio presso le pagine del sito www.menandwork.it , infatti sono ditte che nascono propriamente per semplificare sia il lavoro organizzativo, che passo dopo passo, tutto l’intero processo di spostamento dei mobili e degli oggetti d’arredo, in funzione della complessità dell’operazione.

Molti si chiedono anche se sia meglio procedere da soli, magari avendo la disponibilità di amici e parenti che potrebbero aiutare ulteriormente nello sgombero della casa, nello spostamento e nell’organizzare la nuova sistemazione, specialmente se vi sono anche i furgoni a disposizione per effettuare il trasloco.

Indipendentemente dalla scelta che si dovrà compiere, é bene tenere presente che vi sono pro e contro in entrambi i casi, tuttavia si dovrà valutare nello specifico di ogni situazione, se sia preferibile l’assistenza esperta oppure vi siano i presupposti per procedere in completa autonomia.

Traslocare in modo organizzato con un’azienda Multiservice

Il trasloco dell’appartamento è quasi sempre quell’insormontabile ostacolo che a volte tende ad essere rimandato, perché organizzarsi in autonomia é decisamente piu’ complesso, rispetto alla scelta di affidarsi ad un’azienda multi service specializzata in Traslochi , dove si può affermare con certezza che potrà fornire un aiuto decisamente sostanziale.

Allora entrando nel dettaglio dell’argomento, é bene notare come la prima cosa da fare dopo aver scelto il nuovo appartamento, consisterà nel decidere cosa portare al seguito e quindi riuscire ad imballarlo in sicurezza per poi farlo trasportare.

Effettuare una scelta ponderata circa i mobili e gli oggetti che si intende far spostare nella nuova abitazione, può rivelarsi determinante per “snellire”la mole di lavoro che si deve affontare, soprattutto quando vi é qualcosa che si può lasciare nella vecchia casa per limitare di saturare gli spazi a disposizione presso i furgoni adibiti al trasloco, come ad esempio gli elettrodomestici che si potrebbe decidere di vendere presso uno dei mercatini dell’usato di zona.

Una volta che si sarà pronti al trasloco, l’azienda fornirà sia i mezzi richiesti che gli operatori necessari per l’aiuto di cui si ha bisogno, per spostare tutto il mobilio e quant’altro, nella casa di nuova proprietà.

L’Importanza dell’Attività di Imballaggio nel Trasloco

Di grande importanza è sicuramente anche l’attività di imballaggio degli oggetti, che richiederà una cura estrema, propriamente per evitare di rischiare di rovinare i propri effetti personali.

Inaftti, una ditta professionale non dispenserà da possibili danni causati da una mancanza di cura adeguata nell’imballare gli oggetti personali ed il mobilio, contro possibili urti o contatti violenti con superfici o pavimenti di ogni genere, tuttavia si potrebbe attivare una formula assicurativa come forma di tutela maggiore.

Per questa e altre ragioni è fondamentale prestare massima attenzione quando si prepara l’imballaggio dei propri pacchi, infatti si consiglia di acquistare del materiale come il pluriball scatole idonee di ottima qualità per assicurarsi di effettuare un trasloco in sicurezza.

Necessita anche ricordarsi che per traslochi e spostamenti, sarà utile utilizzare un nastro adesivo rinforzato per gli imballi, tuttavia, sicuramente verrà consigliato anche dagli addetti della ditta di trasporto, di contrassegnare eventuali imballaggi che contengono materiale fragile, quelli che hanno necessità di essere trattati con una maggiore cura durante il passaggio dalla vecchio al nuovo appartamento.

I Controlli dei Mobili dopo il Trasloco e le Tempistiche necessarie

Una volta che si sarà arrivati a destinazione, ogni scatola contrassegnata in precedenza, ovvero all’inizio dei lavori, verrà depositata con la dovuta attenzione, ed i traslocatori addetti resteranno con il cliente fino alla fine di tutte le operazioni, in modo da avere la conferma che tutto ciò che è stato caricato, sia stato correttamente disimballato e non sia stato inoltre danneggiato in nessun modo.

Se solitamente per un trasloco effettuato in completa autonomia occorre una lunga tempistica di duro lavoro, quando ci si affida ad una ditta professionale il tempo impiegato sarà nettamente inferiore e ad esempio, per un trasporto di media entità, di solito sono necessari più o meno 3 giorni lavorativi per completare tutto lo spostamento dei mobili e dell’oggettistica personale, soprattutto perché la capacità organizzativa che gli addetti ai lavori di un’ azienda multiservizi sono in grado di realizzare, di solito é di alto livello, propriemente per l’esperienza accumulata in anni di lavoro nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *