BLOG

Come avere dei depliant efficaci per il tuo ristorante

Il vantaggio dei depliant a 3 ante è quello di poter ottenere un volantino informativo davvero esaustivo, grazie alla mole di testi e immagini che può contenere. Nel settore della stampa pieghevoli, rappresentano degli strumenti efficaci nell’ambito della ristorazione. Un riscontro maggiore lo trovano in quei locali che forniscono il servizio d’asporto poiché è possibile inserire il menù e i vari prezzi.

 

Come realizzarli?

 

Innanzitutto, valuta il formato che vuoi utilizzare per la realizzazione del tuo depliant. Fondamentalmente, per questa tipologia di foglietto illustrativo vengono indicati 2 tipi di pieghe utilizzabili:

 

  • pieghe a portafoglio: le ante vengono ripiegate su se stesse;
  • piega a fisarmonica: in cui le ante si piegano a “soffietto”;

 

 

Inoltre, si possono utilizzare diverse tipologie di carta e diversa grammatura in base alle proprie esigenze comunicative. Se vuoi coinvolgere più sensi, e non soltanto la vista, ti consigliamo di utilizzare delle carte che consentano di coniugare il lato empirico con quello emozionale. Esistono, infatti, alcune tipologie di carta che danno diversi effetti al tatto.

 

Due su tutte sono sicuramente; la Carta Splendorgel extra white la più comune Tintoretto gesso. La prima ha una superficie che al tatto risulta velluta mentre la seconda, più conosciuta, regala un effetto a buccia d’arancia mentre la si tocca con la mano.

 

Entrambe presentano la certificazione FSC che testimonia l’ecosostenibilità dei prodotti, scegliendo così dei materiali riciclabili che non danneggiano l’ambiente.

 

Come nobilitare il proprio depliant

 

Per avere conferire lustro e pregio al proprio Brand puoi decidere se virare su un servizio di nobilitazione del volantino. Cosa si intende?

È possibile richiedere un prodotto che sia realizzato con delle tecniche di stampa più avanzate come ad esempio la foil a caldo. Questa tecnica tipografica ti consente di aggiungere degli elementi metallizzati (con tonalità sull’oro e l’argento) che ti permettono di differenziarsi dalla concorrenza.

 

Un altro processo di nobilitazione, può essere la verniciatura parziale in rilievo che ti permette di dare risalto a degli elementi grafici sul tuo pieghevole, come ad esempio il logo del tuo ristorante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *