Altro

Chi è l’autore più pubblicato di tutti i tempi?

Se cerchiamo sul motore di ricerca GOOGLE, who is the most published author of all times ecco cosa emerge:

“Le opere più pubblicate di un autore sono 1.084 di L. Ron Hubbard (USA), la cui prima opera è stata pubblicata nel febbraio 1934 e l’ultima nel marzo 2006.”

https://www.guinnessworldrecords.com/world-records/most-published-works-by-one-author

 

Nello stesso sito, leggiamo anche:

“Il maggior numero di audiolibri pubblicati per un autore è L. Ron Hubbard (USA) con 185 audiolibri pubblicati il ​​21 aprile 2009. A partire da questa data, altri 23 dei suoi libri sono stati formattati per la pubblicazione. La maggior parte delle opere pubblicate in questo formato consisteva in libri di fantascienza e libri di Scientology.”

https://www.guinnessworldrecords.com/world-records/most-audio-books-published-for-one-author

 

Ci sono solo due criteri, ha osservato un giorno L. Ron Hubbard, per giudicare se una vita sia stata degna di essere vissuta: una persona è riuscita a realizzare i propri fini? E la gente è contenta che quella persona sia vissuta? A testimonianza del primo punto abbiamo il corpo intero delle sue opere, tra cui oltre 12.000 testi e 3.000 conferenze di Dianetics e Scientology. A riprova del secondo punto ci sono le decine di milioni di persone le cui vite sono palesemente migliorate grazie al fatto che L. Ron Hubbard sia vissuto. Sono gli oltre 28 milioni di studenti che ora leggono a meraviglia grazie alle scoperte di L. Ron Hubbard nel campo dell’istruzione; i milioni di uomini e donne liberati dalla schiavitù della droga grazie alle conquiste di L. Ron Hubbard nell’ambito della riabilitazione dalla tossicodipendenza; gli oltre 100 milioni di persone che hanno tratto beneficio dal suo codice morale non religioso; e sono i molti milioni di persone che considerano la sua opera il fondamento spirituale della loro vita.

 

Malgrado sia noto soprattutto per Dianetics e Scientology, L. Ron Hubbard non può essere classificato tanto semplicemente. Se non altro, la sua vita è stata troppo varia, la sua influenza troppo vasta. Vi sono, per esempio, membri della tribù Bantù in Sud Africa che non sanno niente di Dianetics e Scientology, ma conoscono L. Ron Hubbard come educatore. In modo analogo, ci sono operai in Albania che lo conoscono solo per le sue scoperte nella sfera amministrativa; ci sono bambini in Cina che lo conoscono solo per il suo codice morale e lettori in una decina di lingue diverse che lo conoscono solo per i suoi romanzi. Pertanto, è difficile inserire il nome di L. Ron Hubbard in una categoria precisa. Certamente non rispecchia la comune concezione erronea di “fondatore religioso” quale figura distaccata e contemplativa. Eppure, più si impara a conoscere l’uomo e le sue opere, più ci si rende conto che solo una persona come lui avrebbe potuto darci Scientology, l’unica grande religione fondata nel ventesimo secolo.

 

La verità è che oggi L. Ron Hubbard sarebbe ugualmente famoso anche se si fosse fermato dopo una sola delle sue tante imprese. Per esempio, con 46 milioni di copie dei suoi libri di narrativa in circolazione, fra cui colossali bestseller come Battaglia per la TerraLe quattro ore di Satana e la collana Missione Terra, L. Ron Hubbard è indubbiamente uno degli autori più applauditi e più letti di tutti i tempi. I suoi romanzi si sono guadagnati alcuni dei premi letterari di maggior prestigio nel mondo e lui stesso è stato descritto molto fedelmente come “uno degli autori più prolifici e autorevoli del ventesimo secolo.” Maggiori informazioni sono disponibili online al sito: www.lronhubbard.it

 

A Padova la Chiesa di Scientology è disponibile per qualsiasi informazione in merito al fondatore e umanitario L. Ron Hubbard, alle campagne sociali ispirate dalle sue opere, e ai fondamenti alla base della religione di Scientology, oltre al best seller, da oltre mezzo secolo: Dianetics: la forza del pensiero sul corpo che vanta più di 20 milioni di copie vendute, incontestabilmente il libro sulla mente umana maggiormente letto e più influente che sia mai stato scritto.

Via Pontevigodarzere, 10 Padova 35133 Tel. 049 8756317 o www.scientology-padova.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *