Il nostro bagno ha bisogno di una manutenzione continua, dal momento che l’acqua e il calcare tendono a mettere a dura prova rubinetteria e arredamento, rovinandoli e rendendoli meno funzionali e poco gradevoli dal punto di vista estetico.
Per questo è importante mantenere in buono stato le diverse parti del bagno.
Cambiare box doccia è sicuramente uno degli interventi più decisivi, che ci permette di fare una bella doccia calda ogni volta che vogliamo.
Di seguito verranno proposte alcune idee che possono renderlo più gradevole nel suo utilizzo e anche nella sua estetica.
Cabina box doccia di cristallo temperato
Puoi pensare di cambiare box doccia utilizzando diversi materiali, ognuno con delle caratteristiche precise e con dei vantaggi diversi: dalla possibilità di creare uno spazio in muratura a quella di impiantare un walk-in.
C’è anche una soluzione elegante e pratica: si tratta dell’utilizzo del cristallo. Una cabina in cristallo temperato può dare un tocco estetico notevole al tuo bagno, rendendolo più moderno e usufruendo anche di benefici come quello della garanzia in caso di rottura accidentale dello sportello.
Colonna box doccia con musica e luci
Se invece all’estetica vuoi anche dei comfort in più per goderti la tua doccia al 100% puoi anche scegliere di cambiare il tuo box doccia acquistandone uno dotato di impianto per luci e musica. Con le luci a LED e la cassa interna resistente all’acqua la tua doccia sarà molto gradevole e oltre a questo puoi anche avere una cabina con una buona estetica, ovviamente in base al modello che sceglierai.
Colonna box doccia con idromassaggio
Una delle caratteristiche più ricercate in una doccia è sicuramente la funzione idromassaggio, un piccolo sistema che “spara” un getto d’acqua sul tuo corpo mentre ti stai lavando che puoi regolare oppure rimuovere con una semplice manovella.
Box doccia a “pioggia”
Una soluzione per rinnovare l’impianto della tua doccia è quello di sceglierne uno moderno con doccia a “pioggia”, con il quale potrai lavarti in ogni punto del box dal momento che il getto d’acqua è distribuito equamente su tutta la superficie del piatto dove posi i tuoi piedi e dunque sarai colpito dall’acqua in ogni punto, godendo dell’acqua calda per tutto il tempo.
In ogni caso, per cambiare box doccia hai bisogno di un idraulico se abiti nella capitale puoi rivolgerti anche a servizi di montaggio box doccia a Roma, per fare un lavoro pulito e tante docce calde.