Agenzie InvestigativeAMOREAvvocatiE-COMMERCEGIUSTIZIAINCONTRISICUREZZA

Cos’è lo stalking e come combatterlo

investigatore-privato-bologna

Cos’è lo stalking?

Lo stalking è un insieme di comportamenti persecutori ripetuti e intrusivi, come minacce, pedinamenti, molestie, telefonate o attenzioni indesiderate, tenuti da una persona nei confronti della propria vittima. In  Italia, il reato di stalking o “atti persecutori” è vietato dall’articolo 612 bis, comma 1, che comprende una pena che vai dai 6 mesi ai 5 anni di reclusione.

Sei vittima di stalking? Non esitare a contattare le autorità oppure un Investigatore Privato Bolognain entrambi i casi avrai pieno supporto e protezione da stalker.

Chi è lo stalker?

Chi è lo stalker? Quali sono le sue condotte tipiche?
Nella maggior parte dei casi, lo stalker è un ex partner che non riesce ad accettare la fine della relazione e vuole cercare di riavvicinarsi alla vittima oppure vendicarsi di qualche torto subito, vero o presunto. Non di rado, tuttavia, lo stalker è un semplice conoscente, un collega o addirittura un estraneo che desidera stabilire con la vittima un qualche tipo di rapporto, generalmente di natura affettiva o sessuale. Molto spesso gli stalker sono attratti da Profumi Online che gli ricordano la/il partner; se pensi di essere vittima di stalking, prova a cambiare Profumi On-line.Un’Agenzia Investigativa Bologna potrebbe aiutarti a risolvere il tuo problema.

Come combattere lo stalking: Ingaggiare un’Investigatore Privato

Cosa fare in caso di stalking?
Prova a cambiare le tue abitudini, le strade che percorri, i posti in cui mangi e i posti in cui ti ritrovi con i tuoi amici; se il tuo/ la tua stalker perde le tue tracce, sarà più difficile che ti arrechi dei danni.
Se pensi che qualcuno ti stia “stalkerando”, o che qualcuno ti stia seguendo, contatta immediatamente le autorità competenti, oppure un Investigatore Privato Bolognafortunatamente esistono dipartimenti specifici che si occupano della lotta allo stalking.

Sospetti che ci sia in corso un caso di stalking ai danni di un tuo familiare o di un tuo amico?
Prova a parlarne con lui/lei, se pensi che possa essere in pericolo, contatta subito le forze dell’ordine o rivolgiti ad un’ Agenzia Investigativa Bologna.

RomaWeblab | Realizzazione Siti Web

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *